08/04: l’ex Varese ferito in una sparatoria, la fine dei Braves e l’inizio dei Clippers

1893 – Geneva College batte 3-0 New Brighton in quella che è considerata la prima partita in cui è scesa in campo una squadra del college.

1978 – I Braves disputano l’ultima gara della loro storia a Buffalo, perdendo con i Knicks per 107-118. La franchigia, infatti, da lì a poco si sposterà a San Diego, dove prenderà il nome di Clippers. Quest’ultimi poi si trasferiranno a Los Angeles.

1989 – La FIBA decide di annullare le restrizioni sulla partecipazione dei giocatori professionisti in eventi internazionali come le Olimpiadi. Questo è il provvedimento che spiana la strada alla formazione del Dream Team del 1992.

1996 – Charlotte batte Chicago per 97-98, mettendo fine al record di 44 vittorie consecutive in casa dei Bulls. Solo tre notti prima, gli Hornets avevano perso davanti al proprio pubblico con 34 lunghezze di svantaggio.

2006 – All’uscita di un night club, Julius Hodge viene scambiato per un’altra persona e si becca diverse pallottole. Viene salvato in extremis, ma la sua carriera è compromessa. Quando approda in Italia, infatti, non riesce a fare la differenza né a Varese né a Scafati.

FOTO: Julius Hodge // www.news.com.au