PCFantacanestro 2014 è online! Al suo interno 76 campionati giocabili

Dopo il successo del 2013 (33.000 download da 84 nazioni su 5 continenti), è da qualche giorno disponibile la nuova versione di PCF14, giunto alla sua nona edizione, con una nuova veste grafica completamente rinnovata!

PCF (PCFantaCanestro) è un gioco manageriale sulla pallacanestro completamente gratuito, e anche quest’anno ti offre la possibilità di calarti nei panni dell’inedito ruolo di presidente/allenatore di una delle oltre 1.350 squadre presenti.

Le modalità di gioco sono essenzialmente 4: la più popolare al mondo (NBA), la più utilizzata dagli utenti (FIBA/Internazionale), la più longeva (una carriera partendo dai bassifondi della DNC Italiana) e la nuovissima modalità Arcade, una sorta di Fantasy League con tanto di squadre storiche del passato (con la possibilità di allenare sua maestà Michael Jordan!).

Con PCF puoi gestire veramente ogni aspetto del tuo team: finanze, palazzetto, mercato, contratti con gli sponsor e con i giocatori, allenamenti, tattiche e staff. Ogni anno riceverai dalla dirigenza gli obiettivi da raggiungere sul campo e, grazie anche ad un’attenta gestione economica, avrai la possibilità di essere confermato alla guida oppure di fare il passo verso le offerte di squadre più blasonate. Al termine di ogni stagione, ci sarà la possibilità di allenare una squadra nazionale per prendere parte al torneo FIBA di turno (continentale, mondiale oppure olimpico).

Il database di PCF comprende oltre 48.000 giocatori con più di 30 caratteristiche individuali, mentre a livello di competizioni avrai la possibilità di cimentarti in:

  • 76 campionati nazionali aggiornati con i format 2013/2014
  • NBA
  • Eurolega, EuroCup, EuroChallenge, Lega Adriatica, Lega Baltica, VTB League e Balkan League
  • Asia Champions Cup, Asean Basketball League e West Asia Basketball League
  • FIBA Americas League e Liga Sudamericana
  • Per l’Italia: Serie A, DNA Gold & Silver, DNB e DNC

PCF14 è disponibile in 9 lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo, Catalano, Francese, Russo, Serbo, Polacco e Tedesco .

La grossa novità del 2014 è la reintroduzione del PCFLive (in precedenza B2D) che da la possibilità di guardare dal vivo le azioni salienti della partita.

PCF ha anche una classifica online (visibile dal sito) per confrontarti con i migliori manager di tutto il mondo.

Ti aspettiamo, mettiti in gioco!

Contatti:

Sito ufficiale: www.fantacanestro.net

Facebook: facebook.com/PCFGame

Twitter: @PCFGame @kostiarossi @Armando_PCF