Bizzarrie NBA: Shumpert canterà in un album contro l’obesità prodotto da Michelle Obama

Che cos’hanno Iman Shumpert e Michelle Obama in comune? Apparentemente nulla, visto che il primo è un eccentrico giocatore di basket, noto soprattutto per l’improbabile taglio di capelli a dir poco appariscente, e la seconda è semplicemente la first lady americana.

Ed invece, come riportato da Sports Grid, i due condividono la passione per la musica, tanto che hanno deciso di unire le forze per l’album hip-hop prodotto dalla first lady che verrà rilasciato a breve. Anche se Michelle con ogni probabilità non prenderà parte a nessun brano, sarà la prima volta che una first lady produrrà un album per una giusta causa, ovvero la campagna “Let’s Move” che si propone di combattere l’obesità infantile.

Obama ha arruolato DMC, Doug E. Fresh, Ashanti, Monifah e altri artisti per creare 19 canzoni: una di queste s’intitolerà “Pass the Rock” e verrà cantata da Shumpert, in collaborazione con Artie Green. Non è ancora chiaro se “rock” si riferisce al passare un pallone e quindi suggerisce ai bambini di fare attività giocando a basket, oppure è un riferimento alle caramelle, implorando i più piccoli a dire di no ai dolci.