Marc Gasol è il difensore dell’anno: un premio mai vinto dal fratello Pau

Continuano anche nella giornata di oggi le assegnazioni dei premi relativi alla regular season NBA. Oggi tocca al miglior difensore, per il quale è stato votato Marc Gasol.

Il 28 enne catalano alla sua quinta stagione NBA, tutte disputate nella città di Elvis, in maglia Grizzlies ha guidato la sua difesa, risultata la migliore della lega con 88.7 punti concessi per partita. In particolar modo si è distinto per stoppate (1.7 a partita) e palloni rubati, 1.0 a serata. Queste sue capacità tuttavia non sono servite a regalare ai Grizzlies una vittoria nelle prime due gare della serie, perché a cospetto di Sua Maestà CP3 in campo nemico, pochissimo si può fare. Sicuramente cercherà il riscatto con la serie che torna a Memphis per gara 3.

Questo trofeo va a completare ulteriormente la già ricca bacheca di casa Gasol. Sì perché Marc è il fratello minore di Pau, ala grande dei Los Angeles Lakers che ha da sempre fatto incetta di trofei ma per caratteristiche differenti. Mai per meriti difensivi. Che il titolo del fratello possa servire anche a lui per spingersi a migliorarsi? I tifosi di LA possono solo sperarlo…