NBA Draft 2013 Live: tutte le trade e i rumors della notte del Draft

La notte del Draft è finalmente arrivata. Ma sarebbe sbagliato etichettare il Draft unicamente come la notte in cui si scelgono le potenziali stelle del futuro. Infatti non di rado le squadre sfruttano l’occasione per mettere in piedi scambi che possono modificare gli equilibri futuri della lega. Siete pronti per vivere con noi l’evento più atteso della off-season? L’appuntamento è all’1.30, in questa pagina troverete tutti i rumors e le trattative ufficiali del primo giro!

RIEPILOGO SCAMBI

– I New Orleans Pelicans cedono la scelta numero 6 (Nerlens Noel) e una prima scelta al Draft 2014 (protetta nelle prime tre) in cambio di Jrue Holiday e della scelta numero 42 (Pierre Jackson).

– I Minnesota Timberwolves cedono la scelta numero 9 (Trey Burke) agli Utah Jazz in cambio della numero 14 (Shabazz Muhammad) e della numero 21 (Gorgui Dieng).

– I Dallas Mavericks cedono la scelta numero 13 (Kelly Olynyk) ai Boston Celtics in cambio della scelta numero 16 (Lucas Nogueira) e di una futura seconda scelta.

– I Dallas Mavericks cedono la scelta numero 16 (Lucas Nogueira), Jared Cunningham e la scelta numero 44 (Mike Muscala) agli Atlanta Hawks in cambio della scelta numero 18 (Shane Larkin) e di un compenso in denaro.

– I Minnesota Timberwolves cedono la scelta numero 26 (Andre Roberson) e Malcolm Lee ai Golden State Warriors in cambio di una futura seconda scelta e di un compenso in denaro.

– I Golden State Warriors cedono la scelta numero 26 (Andre Roberson) agli Oklahoma City Thunder in cambio della scelta numero 29 (Archie Goodwin).

– I Denver Nuggets cedono la scelta numero 27 (Rudy Gobert) agli Utah Jazz in cambio della scelta numero 46 (Erick Green) e di un compenso in denaro.

– I Golden State Warriors cedono la scelta numero 29 (Archie Goodwin) e Malcolm Lee ai Phoenix Suns in cambio della scelta numero 30 (Nemanja Nedovic).

– I Cleveland Cavaliers cedono la scelta numero 31 (Allen Crabbe) ai Portland Trail Blazers in cambio di due future seconde scelte.

– I Philadelphia 76ers cedono la scelta numero 35 (Glen Rice Jr.) ai Washington Wizards in cambio delle scelte numero 38 (Nate Wolters) e 54 (Arsalan Kazemi).

– I Philadelphia 76ers cedono la scelta numero 38 (Nate Wolters) ai Milwaukee Bucks in cambio della scelta numero 43 (Ricky Ledo) e di una seconda scelta al Draft 2014.

– I Portland Trail Blazers cedono la scelta numero 40 (Grant Jerrett) agli Oklahoma City Thunder in cambio di un compenso in denaro.

– I Philadelphia 76ers cedono la scelta numero 43 (Ricky Ledo) ai Dallas Mavericks in cambio di una seconda scelta al Draft 2014.

– Gli Atlanta Hawks cedono la scelta numero 50 (James Ennis) ai Miami Heat in cambio di una futura seconda scelta.

– Gli Indiana Pacers cedono la scelta numero 53 (Colton Iverson) ai Boston Celtics in cambio di un compenso in denaro.

– I Memphis Grizzlies cedono la scelta numero 55 (Joffrey Lauvergne) e Darrell Arthur ai Denver Nuggets in cambio di Kosta Koufos.

LIVE

4.55 – Il primo giro è terminato.

4.53 – Kevin Garnett intenzionato ad accettare la trade che porterebbe lui e Pierce ai Brooklyn Nets.

4.50 – I Memphis Grizzlies hanno offerto Darrell Arthur e la scelta numero 55 ai Denver Nuggets in cambio di Kosta Koufos.

4.49 – Golden State intende valutare Nedovic in Summer League prima di decidere se lasciarlo in Europa o firmarlo subito.

4.44 – Nemanja Nedovic dovrebbe chiudere il primo giro; sarà scelto dai Suns per conto di Golden State.

4.39 – La scelta 29, originariamente dei Thunder, è stata ceduta prima ai Warriors, poi ai Suns. Dovrebbe essere scelto Archie Goodwin.

4.36 – Altro cambiamento in fondo al primo giro: i Warriors cedono ai Suns la 29 in cambio della 30.

4.34 – L’idea degli Spurs è quella di lasciare Jean-Charles in Europa per qualche stagione.

4.31 – Come al solito, gli Spurs stanno pensando ad un giocatore non statunitense: si tratta del francese Livio Jean-Charles.

4.29 – TRATTATIVA UFFICIALE: i Denver Nuggets cedono la scelta numero 27 (Rudy Gobert) agli Utah Jazz in cambio della numero 46 e di un compenso in denaro.

4.26 – La scelta dei Denver Nuggets, la 27, verrà ceduta agli Utah Jazz.

4.24 – Altro giocatore internazionale: Rudy Gobert vicinissimo ai Nuggets, che scelgono con la 27.

4.16 – La 26 alla fine dovrebbe finire ai Thunder, che cederanno la 29 a Golden State.

4.10 – Anche i Warriors in fila per ottenere la 26 dai T’Wolves.

4.09 – I Clippers sono intenzionati invece a scegliere Reggie Bullock.

4.07 – I Minnesota Timberwolves, che hanno già selezionato Gorgui Dieng e Shabazz Muhammad, stanno cercando di cedere la scelta numero 26. Possibili acquirenti: Raptors e Grizzlies.

4.05 – Voci contrastanti per quanto riguarda la scelta numero 24, appartenente ai Knicks: nella Grande Mela ci finirà Isaiah Canaan o Tim Hardaway Jr.?

3.56 – Solomon Hill sarà la scelta degli Indiana Pacers.

3.51 – I Nets punteranno su un lungo che poteva essere scelto molto più in alto: Mason Plumlee di Duke.

3.49 – Sarà il campione NCAA Gorgui Dieng il giocatore che raggiungerà Shabazz a Minneapolis.

3.47 – La ventunesima scelta è dei Jazz, ma Utah sceglierà per i Timberwolves.

3.40 – Tony Snell verso i Chicago Bulls con la scelta numero 20.

3.36 – I Mavericks non hanno intenzione di cedere Shane Larkin.

3.34 – Dopo Adetokunbo, Nogueira e Schroeder, arriva anche il quarto giocatore scelto in questo Draft a non avere giocato al Draft: si tratta del russo Sergey Karasev, che va ai Cavs con la 19.

3.28 – Shane Larkin per i Mavericks. Le fonti dicono che i Mavs avessero cercato di scambiare anche questa scelta.

3.25 – Gli Hawks erano interessati a Mason Plumlee, ma Danny Ferry ha preferito Dennis Schroeder. Adesso, con la 18, scelgono gli Hawks, ma per i Dallas Mavericks. Favoriti Isaiah Canaan e Shane Larkin.

3.21 – I Mavericks starebbero virando, con la numero 18, su Shane Larkin, il playmaker dei Miami Hurricanes che ha impressionato durante i test atletici.

3.19 – Nonostante il contratto con Zaragoza, Adetokunbo è intenzionato a sbarcare in NBA già dalla stagione 2013/2014.

3.12 – TRATTATIVA UFFICIALE: i Mavericks cedono anche la scelta numero 16. Va, insieme a Jared Cunningham, agli Atlanta Hawks in cambio della 18 e della 44.

3.07 – I Mavericks hanno ceduto la tredicesima scelta. Giannis Adetokunbo dovrebbe quindi finire ai Bucks con la quindici.

3.05 – Shabazz Muhammad è la scelta degli Utah Jazz: il giocatore passerà ai Timberwolves, insieme alla ventunesima scelta, in cambio di Trey Burke.

3.00 – Ricordiamo che con la scelta numero 14 i Jazz selezioneranno un giocatore per i Minnesota Timberwolves, come da accordi presi nell’ambito della trattativa Burke.

2.58 – TRATTATIVA UFFICIALE: i Mavericks hanno scelto Kelly Olynyk, ma lo hanno già spedito ai Boston Celtics in cambio della scelta numero 16 e di due future scelte del secondo giro.

2.55 – Il primo international player sta arrivando. Non Schroeder, ma Giannis Adetokunbo.

2.53 – Dallas sta provando a cedere la sua scelta.

2.47 – Come prevedibile, lungo per i Thunder. Dovrebbe essere Steven Adams.

2.43 – TRATTATIVA UFFICIALE: Utah cede le scelte 14 e 21 di questo Draft ai Timberwolves in cambio di Trey Burke.

2.41 – I Sixers vanno già sul sostituto di Holiday. Primo international player in arrivo? Si parla di Dennis Schroeder. In alternativa l’ex Syracuse Michael Carter-Williams.

2.39 – Contrordine: Blazers intenzionati a tenere McCollum per affiancarlo a Damian Lillard nella prossima stagione.

2.37 – I Jazz hanno offerto le scelte numero 14 e 21 ai Timberwolves in cambio di Trey Burke. Anche McCollum potrebbe venire scambiato.

2.34 – Anche Utah interessata a Trey Burke, dovrebbe essere questa la destinazione del play di Michigan. Portland dovrebbe scegliere con la 10 C.J. McCollum.

2.33 – Sembrerebbe essere Portland la principale interessata a Trey Burke.

2.29 – Trey Burke verso i Minnesota Timberwolves. Difficile che lo trattengano, avendo già in rosa Ricky Rubio. Altra trade in vista!

2.27 – TRATTATIVA UFFICIALE: i Pelicans hanno ceduto Nerlens Noel e una prima scelta del 2014 (protetta nelle prime 3) in cambio di Jrue Holiday e della scelta numero 42 di questo Draft.

2.22 – Ulteriori informazioni: i Pelicans, oltre a Noel, avrebbero ceduto anche la prima scelta al prossimo Draft, protetta nelle prime 10.

2.21 – INCREDIBILE! Sarebbe Jrue Holiday la contropartita girata dai Sixers ai Pelicans.

2.20 – Wojnarowski scrive che Nerlens Noel è già stato girato ai Philadelphia 76ers.

2.19 – Tocca ai Detroit Pistons: si va su Kentavious Caldwell-Pope?

2.15 – Ben McLemore è l’obiettivo dei Sacramento Kings, che scelgono con la settima.

2.13 – L’idea dei Pelicans è di giocare con Davis da quattro e Noel da cinque. Monty Williams ritiene Davis più adatto a tirare da fuori area.

2.11 – Pazza idea Pelicans: Nerlens Noel. Riuscirà ad integrarsi con Anthony Davis?

2.09 – Phoenix tiene Alex Len, molto probabile dunque l’addio di Marcin Gortat.

2.06 – Anche i Phoenix Suns lasceranno passare Nerlens Noel. Alex Len favorito per la quinta scelta.

1.58 – Cody Zeller verso i Bobcats. Il giocatore potrebbe però lasciare la squadra prima dell’inizio della stagione.

1.55 – Charlotte potrebbe scambiare la sua quarta scelta.

1.47 – Per Wojnarowski la terza scelta sarà Otto Porter.

1.44 – David Aldridge e Chad Ford riportano Victor Oladipo verso Orlando con la seconda scelta.

1.43 – Orlando non dovrebbe prendere Nerlens Noel, secondo Chris Broussard. Il centro di Kentucky finirà a Washington con la terza?

1.40 – I Cavs terranno la prima scelta. Secondo alcune fonti, potrebbe essere Anthony Bennett.

1.37 – Orlando sembra intenzionata a tenersi la seconda scelta.

1.35 – Cleveland Cavaliers on the clock! A breve la prima scelta di questo Draft NBA.

1.33 – I tentativi dei Thunder di arrivare alla prima scelta sono falliti, stando a quanto riportano diverse fonti.

1.30 – Per Chad Ford e DraftExpress, la prima scelta sarà Nerlens Noel. Sheridan Hoops va invece su Alex Len.

1.20 – Wojnarowski (Yahoo! Sports) segnala che i Cavs stanno tenendo ancora la porta aperta per cedere la prima scelta.

1.17 – Il general manager dei Magic ha dichiarato che prenderebbero in considerazione l’ipotesi di scegliere Noel in caso non andasse alla 1. Dalla dirigenza dei Wizards, invece, informano di non ritenere che ci sia un giocatore di impatto immediato in questo Draft: sceglieranno quello più compatibile con John Wall.

1.15 – Prime indiscrezioni: non c’è ancora certezza sulla scelta dei Cavs. I Magic potrebbero cedere la 2 e sono in trattative con Bucks, T’Wolves e Thunder: l’obiettivo delle tre squadre è Victor Oladipo. I Wizards con la 3 sono orientati su Otto Porter. Le scelte offerte dai Nets ai Celtics per Pierce e Garnett non coinvolgerebbero questo Draft. Gli Spurs con la 28 sperano di avere ancora la possibilità di selezionare Lucas Nogueira o Tony Mitchell.