Tutti i rumors di mercato nel primo giorno di free agency

-Per la prima volta nella sua carriera, oggi Carmelo Anthony è diventato free agent: sua moglie vorrebbe che restasse a New York, ma Melo s’incontrerà anche con Chicago, Houston, Dallas e Los Angeles. Al di là dei soldi, è probabile che sceglierà la franchigia che gli offrirà la migliore occasione di vincere un titolo nel futuro prossimo. 

-Gran parte dell’attenzione dei Bulls in questo momento è concentrata su Melo, ma allo stesso tempo la dirigenza ha iniziato a contattare gli agenti di Pau Gasol, Paul Pierce e Kirk Hinrich. Insomma, c’è tutta l’intenzione di mettere in piedi una signora squadra per provare a detronare gli Heat ad Est. 

-I Clippers hanno messo sul mercato Matt Barnes e Jared Dudley: la priorità di Doc Rivers è migliorare la squadra nel ruolo di ala piccola. Il sogno è ovviamente LeBron James, mentre gli altri free agent seguiti sono Melo, Paul Pierce, Trevor Ariza. Inoltre, la dirigenza losangelina è interessata nel ri-firmare Darren Collison, Glen Davis e Danny Granger, in quest’ordine di preferenza. 

-I Kings hanno esteso la qualifying offer ad Isaiah Thomas, ma ci sono almeno 5 squadre pronte ad offrire un contratto alla talentuosa point guard. Celtics, Pistons, Heat, Lakers, Mavericks e Suns hanno tutte espresso interesse, con Detroit in particolare che è pronta a garantirgli 24 milioni per 3 anni. 

-La priorità di Dallas è ovviamente quella di incontrarsi con Carmelo Anthony: ciò dovrebbe avvenire mercoledì, ovvero domani. Stanotte, invece, Mark Cuban si vedrà faccia a faccia con Devin Harris e farà una chiamata a Luol Deng per capire che intenzioni ha per il futuro. Chi non ha nascosto il suo interesse nel giocare con i Mavericks è Mo Williams, che nei prossimi giorni potrebbe avere un incontro con la dirigenza. 

-I Rockets stanno cercando di riportare Kyle Lowry ad Houston. Per i Raptors la point guard è la priorità assoluta di questa offseason, ma i Rockets hanno tutta l’intenzione di strapparglielo: il gm Daryl Morey si incontrerà con Lowry in quel di Philadelphia per capire i margini di manovra. 

-Diversi team sono interessati a Trevor Ariza, in particolare i Cavaliers, che stanno pensando di offrirgli un contratto tra gli 8 ed i 10 milioni. I Wizards, però, fanno di lui e di Marcin Gortat delle priorità assolute. 

-Per quanto riguarda i freschi campioni della NBA, ci sono da risolvere due situazioni di free agency: Boris Diaw verrà sicuramente rinnovato, mentre sono molto alte le possibilità che venga ri-firmato anche Patty Mills, che ha diversi estimatori dopo le ottime Finals disputate. 

-A Los Angeles Mitch Kupchak è pronto a dare a Kobe una squadra subito competitiva: giovedì s’incontrerà con Carmelo Anthony, mentre ha già contattato sia l’agente di LeBron James, che quello di Pau Gasol. No dovesse riuscire la “pesca grossa”, i Lakers hanno sulla loro lista diversi giocatori: Trevor Ariza, Luol Deng, Kyle Lowry, Chandler Parsons, Gordon Hayward e Isaiah Thomas (quest’ultimi tre sono restricted free agent).