Ufficiale: la NBA sbarca su Italia2. Ecco lo spot rilasciato da Mediaset

Mediaset irrompe nel mondo dello sport e, tramite lo spot rilasciato sul suo sito, ufficializza la programmazione della prossimo anno sportivo, che andrà in onda in chiaro sul canale Italia2. Ebbene sì, oltre ad essersi assicurata i diritti in esclusiva della NFL, l’emittente della famiglia Berlusconi ha preso anche NBA, rugby, Moto GP e Superbike.

Anche se non è specificato nel video, per quanto riguarda la palla a spicchi americana, si tratta dell’acquisto dei secondi diritti: ciò significa che verrà offerto un servizio come quello di Sportitalia negli anni scorsi, ovvero un programma dedicato giornaliero con tutti gli highlights ed una partita in diretta la domenica. Per quanto riguarda il commento tecnico, si fa sempre più insistente la voce che vorrebbe Guido Bagatta a capo del nuovo progetto NBA di Italia2.

A questo punto resta da sciogliere il nodo legato a Sky: l’emittente di Murdoch conserverà i primi diritti della lega americana anche l’anno prossimo? In attesa di informazioni più concrete, vi lasciamo con lo spot rilasciato da Mediaset.