Fontecchio pronto a seguire le orme di Della Valle: il suo futuro è in NCAA

L’anno prossimo un altro italiano potrebbe sbarcare negli States. Si tratta di Simone Fontecchio, uno dei giovani più promettenti che si sta mettendo in luce in questo finale di stagione tra le fila della Virtus Bologna. A dare la notizia è stata “La Repubblica”, poi confermata da Daniele Labanti del corriere di Bologna: l’ala classe 1995 ha deciso di seguire le orme di Amedeo Della Valle ed ha tutta l’intenzione di approdare in NCAA a partire dal prossimo anno.

Fontecchio nelle ultime tre uscite ha giocato quasi 20 minuti di media, dimostrando di essere ancora molto acerbo per la Serie A, ma il talento è comunque evidente: la sua miglior prova risale a due settimane fa, quando nel match casalingo con Venezia ha segnato un career-high di 11 punti, a cui ha aggiunto 3 rimbalzi ed un assist. I

l promettente talento della Virtus ha già avuto modo di farsi conoscere a livello internazionale, essendo l’unico italiano che nel 2011 è stato invitato al prestigioso ‘Jordan Classic’ di Londra. Ancora non trapela il nome degli Atenei che potrebbero accoglierlo, ma sembra essere altamente probabile che Fontecchio sarà il quinto italiano a giocare in America.

FOTO: Simone Fontecchio // www.ilrestodelcarlino.it