Fox Sports sbarca in Italia: la NCAA in tv è salva!

Grandi notizie per gli appassionati del college basketball. Ad agosto ESPN America chiuderà ufficialmente i battenti e Rupert Murdoch ha deciso di rilevare i diritti di MLB, NHL ed NCAA, insieme a quelli di Premier League, Ligue 1 e Liga spagnola, trasmettendoli su “Fox Sports”, canale famosissimo nel mondo che si appresta a fare il suo esordio anche in Italia.

Negli ultimi giorni sembrava che il pacchetto dovesse finire in mano agli arabi di Al Jazeera, ed invece il proprietario di Sky a sorpresa ha deciso di inserirsi e di investire tra i 20 ed i 25 milioni per non privare gli italiani dei campionati di calcio esteri e dei più seguiti sport americani.

Resta da decidere se il nuovo canale si vedrà con il pacchetto Sport o Calcio di Sky oppure pagando un ulteriore canone: nei prossimi giorni sicuramente se ne saprà di più. Nel frattempo Sky ha presentato la programmazione sportiva per la prossima stagione, ed al momento non sembra rientrare nei piani la NBA: è cosa nota che i secondi diritti, che prevedono la trasmissione di una partita la domenica e la messa in onda degli highlights giornalieri, sono finiti a Mediaset, mentre i primi sono in possesso di Sky, che però non ha ancora deciso cosa fare.