Kevin Ware è già in campo dopo il tremendo infortunio: “Sarò pronto per ottobre”

Tra tutti gli atleti passati in questi giorni sul campo di Louisville, quello che ha sorpreso di più è stato Kevin Ware: la guardia che solo 3 mesi fa si è praticamente spaccata in due la gamba è stato visto camminare già senza stampelle. Ma non è tutto: il #5 dei Cardinals è sicuro di essere pronto per l’inizio della stagione, una notizia bellissima per i tanti che temevano che quel terribile infortunio potesse stroncare sul nascere la sua carriera.

“Sto recuperano molto più velocemente del previsto, sono molto contento – ha detto – Mi hanno detto che sarò pronto al 100% per ottobre, quindi mi rivedrete presto in campo”. Ware ovviamente è ancora zoppicante, ma ha rassicurato tutti dicendo che non sente più dolore, tanto che ha smesso di prendere gli antidolorifici che gli erano stati prescritti dopo l’operazione. In questi mesi ha svolto tanto lavoro in piscina, ma è anche tornato a prendere una palla a spicchi in mano: “Movimenti, tiri, arresto e tiro dalla media – ha spiegato – non salto molto perché non posso ancora fare molta pressione sulla gamba, ma sto migliorando”.

Ware ha anche detto di non aver visto il video del suo infortunio e non ha intenzione di farlo: peccato però che diverse persone cerchino continuamente di farglielo guardare, insensibili a quello che ha dovuto passare la giovane guardia. “Sono degli idioti, è molto fastidioso ricevere video ed immagini, ma per fortuna di cono tantissime persone che mi inviano messaggi di affetto, che mi mostrano tutto il loro sostegno. Cerco sempre di rispondere, per me è molto emozionante ricevere queste attenzioni e sono felice di dedicare del tempo a loro”.