March Madness… si parte!

…che la March Madness abbia inizio! Questa è la settimana degli NCAA Championship, un evento nazionale seguitissimo: le squadre di ogni Conference danno vita ad un torneo interno per decretare chi sia la numero 1, e di conseguenza chi abbia accesso di diritto al torneo vero e proprio.

Ogni anno assistiamo a partite o prestazioni indimenticabili (JIM VALVANO, la sfida Ray Allen vs Allen Iverson al MSG per i nostalgici, i 4 giorni di pura poesia cestistica di Kemba Walker con Uconn per citare una prestazione individuale che è passata alla storia).

Almeno 4 Championship sono un assoluto “must” per appassionati e non: la Big Ten con Michigan State, Michigan e Wisconsin su tutte. La Big 12, per ammirare la Kansas di Wiggins e Oklahoma di Marcus Smart. Da non perdere anche la ACC dove Duke dovrà cercare di battere squadre come Virgina e Syracuse. E infine, nella sempre affascinate cornice del Madison Square Garden, il torneo della Big East dove McDermott e la sua Creighton proverà a stupire per l’ennesima volta quest’anno tutti gli addetti ai lavori.

Il torneo della Big East sarà visibile sul canale 213 di Sky HD, Fox Sports 2. Per gli altri mi raccomando di stare in occhio alle comunicazioni di Sky che sicuramente farà vedere qualche finale sui suoi canali.

Trovate i 4 tabelloni nell’immagine, sono aperte le scommesse..Buona follia!

collage.jpg