Lega Gold 2014-15 – Tutti le ufficialità ed i rumors di mercato

UFFICIALITÀ

– Molto attiva l’Expert Napoli che ha compiuto in pochi giorni una vera e propria rivoluzione nel roster ingaggiando ben 5 giocatori, ovvero Spinelli (playmaker ex Avellino),  Nika Metreveli (ala grande/centro ex Roseto), De’Mon Brooks (ala piccola proveniente dal college di Davidson), Gabriele Ganeto (ex Sigma Barcellona di ruolo guardia o ala) e Andrea Traini (playmaker che cerca di rilanciare la propria carriera dopo due operazioni al ginocchio). Le partenze sono state anche molte con gli svincoli di Montano, Bryan, Valentini, Black e Weaver, oltre il ritorno a casa di Marco Ceron che è stato ripreso dalla Reyer Venezia.

– Jesi ha rescisso il contratto della guardia classe 1993 Matteo Fallucca, al suo posto la società laziale ha ingaggiato Alessandro Procacci in arrivo da Brescia. In più il nuovo coach della squadra sarà Maurizio Lasi.

– Il Ferentino ha ufficilizzato l’ingaggio dell’ala/centro Biligha in arrivo d’Avellino, la squadra sarà guidata nella nuova stagione da un nuovo coach, ovvero Franco Gramenzi.

– I neopromossi della Moncada Agrigento perdono uno dei loro uomini chiave Fabio Mian che ha firmato con Cremona.

– Casale rifonda il roster partendo dal coach, ora sarà Marco Ramondino a dirigere l’operazioni dalla panchina, mentre quasi tutto il roster della passata stagione non ha rinnovato, con Dillard, Jackson, Di Prampero, Bruttini che hanno salutato la squadra diventando svincolati, poi Cutolo è andato via firmando per Cento. Nella casella dell’entrate, al momento, l’unico acquisto è il centro Butkevicius, per il lituano è un ritorno visto che aveva già giocato con la società piemontese durante la stagione 2012/2013.

– La Leonessa Brescia si rinforza in vista della prossima stagione ingaggiando Alibegovic, guardia/ala in arrivo da Mantova,  e Cittadini, pivot in arrivo da Veroli. A qui è stata cambiata la guida tecnica con l’ingaggio del coach Andrea Diana.

– L’Angelico Biella ha perso diversi giocatori importanti come Raspino che è andato in Serie A per giocare con Pesaro, mentre Hollins ha firmato con Cantù insieme a Laganà, mentre Voskuil è uscito dal contratto.

– Trieste ha perso la propria stellina Michele Ruzzier che è passato alla Reyer Venezia, Wood è stato svincolato, mentre Diliegro ed Harris sono usciti dal contratto.

– La PMS Torino riparte da una guida tecnica, Luca Bechi è il nuovo coach. Il roster è ancora da rifondare, visto che a ben 6 giocatori è scaduto il contratto, ovvero Bowers, Steele, Gergati, Evangelisti e Wojciechowski.

– A Veroli è arrivata l’ufficialità della firma di Alex Legion guardia arrivata dal Roseto.

RUMORS

– Interesse da parte dell’Angelico Biella per acquisire in prestito il giovane playmaker in uscita da Capo D’Orlando, ovvero Tommaso Laquintana.

– La PMS Torino è vicinissima all’ingaggio di Guido Rosselli e Tommasso Fantoni che potrebbero essere i primi colpi di mercato della squadra del capoluogo piemontese.

– Alone di mistero attorno a Jaremy Simmons, su twitter ha annunciato di aver firmato per una squadra e secondo i rumors dovrebbe essere una squadra di Gold o Silver.