Shoe Game: Adidas CrazyQuick

adidas-Crazyquick-Basketball-freshnessmagInauguriamo questa nuova rubrica che parla di scarpe, più dettagliatamente sneakers, con il nuovo fiore all’occhiello di Adidas: le CrazyQuick, modello su cui la multinazionale punta così tanto da averne fatto una versione per ogni sport, è previsto infatti una sui uscita anche nella versione per il football americano e per il debutto della casa delle tre strisce nel mondo del baseball.
L’idea del designer Robbie Fuller non è quella di lanciare un semplice paio di scarpe ma un vera e propria nuova tecnologia, appunto la CrazyQuick Basketball Technology, la quale dovrebbe essere utilizzata sulla gran parte dei nuovi modelli della casa tedesca. Questa tecnologia si basa su una particolare struttura della suola, questa infatti è divisa in quattro macro aree dette Quick Zones a loro volta divise in piccole sezioni che formano così ben 17 diversi punti di appoggio lungo tutta la suola garantendo in questo modo una migliore dispersione del peso oltre che un’aderenza maggiore così da permettere a chi le indossa di fruttare al massimo la propria velocità. Ovviamente l’Adidas punta molto anche sul fattore leggerezza, suo motto degli ultimi anni, e per questo anche le nuove CrazyQuick saranno scarpe particolarmente leggere, probabilmente anche più dei modelli precedenti.

adidas-crazyquick-electricity-hypebeastPer il momento sono state annunciate le colorazioni visibili nelle foto ovvero nero, giallo (colorazione tipica di Adidas chiamata Electricity) e probabilmente anche la combinazione di argento, rosso e blu, quest’ultima creata appositamente per il primo testimonial di questa scarpa: il playmaker degli Washington Wizards e nuovo memebro del Team Adidas John Wall. Al momento l’Adidas ha creato anche apposite colorazioni per squadre di college basketball da lei sponsorizzate apposta per il Torneo NCAA e NIT (Michigan, Louisville, Kansas e Baylor su tutte) oltre che per il famoso McDonald’s All American Game (foto visibile sotto), appuntamento dell’anno del mondo liceali americano di cui il brand delle tre strisce ha l’esclusiva. Queste ultime purtroppo non saranno disponibili nei negozi, almeno in un primo tempo.

Le Adidas CrazyQuick Basketball saranno disponibili in America dal primo giorno di maggio al prezzo di 140 dollari ma saranno disponibili in Europa quasi contemporaneamente anche se il prezzo per noi che viviamo nel vecchio continente non è ancora stato rivelato.

adidas-Crazyquick-Basketball-freshnessmag 1adidas-crazyquick-mcdonalds-all-american-game-2013

 

Photos: in ordine troviamo il modello con colorazione ispirata a John Wall, il modello color Electricity, il dettaglia della tecnologia della sua e il modello creato in esclusiva per il McDonald’s All American Game. // freshnessmag.com and hypebeast.com