Shoe Game: AND1 Entourage Mid

And1 Entourage MidChi non ha mai avuto un paio di AND1? Se avete giocato a basket o semplicemente amate le calzature da pallacanestro non potete non conoscere questa marca che, specialmente all’inizio degli anni 2000. Questo brand è da sempre legato al mondo del basket da strada infatti ha le sue calzature sono molto resistenti e perfette per giocare sul cemento, inoltre ha sempre sponsorizzato il mitico AND1 Mixtape Tour: un’insieme di leggende del basket di strada che giravano gli Stati Uniti su un pullman per darà spettacolo su tutti i playground della nazione.
And1 vuole tornare grande e ora ci sta provando con questa sua nuova creazione: le Entourage Mid, un modello che, come da tradizione, si adatta perfettamente a uno scenario da Finali NBA così come al campetto vicino a casa vostra.

In passato questo brand vantava molti atleti legati al proprio nome (su tutti Ben Wallace e Jamal Crawford) ma successivamente le aziende più ricche come Nike e Adidas hanno pensato bene di soffiarglieli. Nel 2013 AND1 ha deciso di rilanciarsi assicurandosi le prestazioni di Lance Stephenson, guardia degli Indiana Pacers, un giocatore decisamente in crescita ma al tempo stesso legato al mondo dei playground e per questo motivo perfetto per rappresentare l’azienda. A questo proposito nella seconda foto potrete vedere i due modelli creati apposta per lui in cui vengono usati i colori dei Pacers e il logo dell’azienda sulla linguetta è sostituito da quello del giocatore. Nella terza foto invece è visibile una versione totalmente nera delle Entourage Mid creata per ricordare Alimoe, una delle stelle del cemento americano e ovviamente dell’AND1 Mixtape Tour, purtroppo recentemente scomparso a causa di alcune complicazioni legate al diabete.

Le AND1 Entourage Mid sono disponibili in tantissime colorazioni nei negozi specializzati per una cifra variabile in base al punto d’acquisto da 100 a 140 euro circa.

And1 Entourage Mid Lance Stephenson Playoffs

And1 Entourage Mid RIP Alimoe