Shoe Game: Jordan CP3 VI AE

CP3 VI AE PlayoffsPochi giorni fa abbiamo presentato le scarpe di LeBron James fatte appositamente per i Playoffs ma pensate che il Re sia l’unica superstella ad avere delle scarpe su misura per l’occasione? Ovviamente no, la Jordan infatti ha presentato le scarpe che saranno usate da uno dei suoi pupilli, Chris Paul, durante questa post season.

Queste nuove CP3 VI AE non presentano differenze solo nel colore rispetto a quelle usate in stagione ma anche lo stile è completamente diverso, l’unica cosa in comune infatti resta il taglio piuttosto basso all’altezza della caviglia, cosa che rende i modelli di Chris Paul alcuni dei pochissimi firmati Jordan in cui la caviglia resta in gran parte scoperta.
In questa particolare edizione possiamo anche notare come il tema a lato scarpa costituito da triangoli e rombi di colore  e materiale diverso, sia per motivo stilistico che per aumentare la respirazione del piede, tipico degli ultimi due modelli del playmaker dei Clippers sia sparito, ora infatti è solo accennato nella parte superiore della scarpa (quella in blu nella prima foto), sezione tra l’altro rinforzata proprio come il tallone così da sostenere meglio il piede di CP3 durante le sue accelerate. Giocando a ritmi alti è necessario che il piede respiri ed è per questo che le due parti principali della tomaia (quella blu e quella rossa nella prima foto) sono collegate tra loro da una speciale tela rinforzata, solida ma al tempo stesso leggerissima, la linguetta invece è costituita da un intreccio interamente traspirante solitamente tipo delle scarpe da running.

Il modello è già disponibile in alcuni punti vendita specializzati e sul sito della Jordan per 125 dollari più spedizione. Al momento sono disponibili solo i tre colori visibili nella seconda foto ma dall’11 maggio potrete trovare queste nuove CP3 VI AE anche in grigio, rosso, rosso/nero, verde, nero/grigio.

CP3 VI AE