Shoe Game: Jordan M9 Playoffs Edition

Jordan M9 PELa Air Jordan potrebbe tralasciare uno dei suoi atleti di punta in vista dei Playoffs? Ovviamente no. Ecco perché il marchio che rappresenta l’eterno Michael Jordan ha presentato la Playoffs Edition delle M9, la nona edizione delle scarpe dedicate a Carmelo Anthony.

Queste M9 sono caratterizzate ovviamente dai colori dei Knicks ma presentano anche tanti piccoli dettagli interessanti. Sulla punta, dove comincia la suola, è visibile il numero 7 esattamente come quello che Melo porta sulla maglia mentre sempre nella parte anteriore della scarpa le M9 presentano nove piccoli forellini sotto l’attacco tra linguetta e stringhe proprio per ricordare che questa è la nona edizione del modello dedicato a Anthony ma se anche questo non dovesse essere sufficiente per collegare questo modello con la star di New York basterà dare un occhiata al logo del giocatore stampato sulla linguetta e inciso sulla parte bassa del tallone, all’estremità della suola.
Jordan M9 Playoffs dettaglioDovete sapere che la grande passione extrasportiva di Carmelo Anthony sono gli orologi (ovviamente non quelli che si comprano all’autogrill, diciamo quelli che costano come e più di un automobile) ed è proprio ai cronografi posseduti da Melo che queste scarpe si ispirano. Sui lati possiamo ammirare una sorta di intreccio che ricorda il cinturino di un orologio ma principalmente serve a dare un ulteriore sostegno al piede e alla caviglia dato che il già citato intreccio, oltre a caratterizzare stilisticamente la scarpa, prosegue al di sotto della tomaia per rinforzare il piede in ogni sua parte. La placca sistemata sul tallone presenta quattro piccole tacche create con le cuciture per rappresentare i quattro punti principali del quadrante dell’orologio in corrispondenza delle ore tre, sei, nove e dodici mentre ai lati bassi della scarpe, appena sopra la suola, è visibile un inserto in plastica dura (visibile nella seconda foto) che ha il compito di ricordare le parti in metallo lavorate a mano tipiche degli orologi prestigiosi preferiti dall’ex stella di Syracuse.

Le Jordan M9 PE (Playoffs Edition) non sono in vendita, almeno per ora, in quanto riservate al giocatore nativo di Baltimore ma tutte le altre colorazioni delle Jordan M9 sono acquistabili anche in Italia nei negozi specializzati e sul sito ufficiale del marchio Jordan per circa 145 euro.