Shoe Game: Nike LeBron X Elite Series 2.0+

LeBron X Elite Series 2.0+ LeBron X PS EliteUn grande giocatore non può farsi trovare impreparato per una grande occasione ed è per questo che la Nike ha preparato una riedizione delle LeBron X proprio per i Playoffs del numero 6 dei Miami Heat. Ormai le scarpe marchiate LeBron James sono arrivate alle decima edizione e in questa stagione l’azienda dell’Oregon aveva già creato una riedizione chiamata Elite Series che comprendeva anche il modello creato per Kevin Durant e quello per Kobe Bryant ma per questa Elite Series 2.0+ per ora l’unico modello disponibile è quello per il King. Questo modello andrà anche a celebrare il titolo MVP, praticamente scontato, e l’ingresso ai Playoffs come testa di serie a Est.

LeBron X Elite Series 2.0+ LeBron X PS Elite fronteQuesto nuovo modello non ha solo nuovi colori ma presenta cambiamenti anche nei componenti: gli inserti neri a lato infatti sono in fibra di carbonio per rendere la scarpa più leggera ma al tempo spesso per tenere più al sicuro che mai il piede di Lebron James, inoltre Nike ha apportato una modifica anche alla sua tecnologia Flywire cioè la rete di tessuto che costituisce il collo e i lati della scarpa. Solitamente questa tecnologia creata nel 2008 per rendere la scarpa più leggera fa uso di nylon o Vectran ma in questo caso ha deciso di usare il Kevlar, materiale ultra resistente usato anche in ambito militare e che sarà anche presente nelle stringhe di questa scarpa ma nell’accezione di Kevlar aramid, una sua versione ancora più resistente alle tensioni e perfino al fuoco, non a caso infatti è usata anche per i giubbotti antiproiettile e per gli elmetti militari.
Questo incredibile modello con cui si potrebbe andare anche in guerra ovviamente non disdegna lo stile: la sezione superiore alla suola infatti presenta una colorazione marmorizzata mentre il tipico baffo della Nike sarà di color oro proprio come la testa del leone presente tra le stringhe, un simbolo presente ormai da diversi anni nelle scarpe di James con l’idea di paragonare il re della foresta al re del parquet.
Le LeBron X Elite Series 2.0+, il cui nome completo è LeBron X PS Elite, saranno disponibili negli USA da sabato 20 aprile.