Shoe Game: Nike Barkley Posite Max

Le scarpe da basket possono piacere o non piacere ma quando si va a rispolverare dei vecchi classici non si può restare indifferenti, per questo quando la Nike ha detto di voler rivisitare le vecchie sneakers di Charles Barkley con le sue nuove tecnologie non sapevo se essere entusiasta o perplesso. Ora il restyling delle scarpe di Sir Charles è stato completato ed è così che sono nate le Nike Barkley Posite Max.

Barkley Posite Max

Cerchiamo di capirci di più confrontando il nuovo modello (prime tre foto) con il modello originale visibile nell’ultima foto. I richiami sono più che evidenti, nel nuovo modello le attaccature delle stringhe infatti sono uguali a quelle del modello originale, allo stesso modo anche la parte del tallone (in cui sono presenti le iniziali CB, non visibili nelle foto) e la sezione che unisce suola e tomaia nella parte anteriore sono totalmente riconoscibili in entrambi i modelli. Ovviamente Nike non si è limitata a fare un “copia e incolla” del vecchio modello ma ha aggiunto molte altre caratteristiche interessanti: la suola presenta la famosissima tecnologia Air Max e sono proprio questi cuscinetti il motivo per cui è presente il termine “Max” nel nome della scarpa, così come il termine “Posite” viene dalla sezione in plastica dura che percorre tutta la tomaia, sezione ovviamente ripresa da un altro classico della Nike, le Foamposite.
La sezione Posite oltre a dare un tocco molto più moderno alla scarpa serve anche a dare più solidità a una scarpa teoricamente molto leggera dato che l’anima è costituita da materiale molto leggero e traspirante come si può vedere dalla linguetta.
Che altro dire su questo modello? Solo complimenti al marchio Nike per aver reso una scarpa storica ancora più attuale e innovativa senza però trascurarne le linee originali.

Le Nike Barkley Posite Max sono disponibili dal primo giugno per 235 dollari su Nike.com e in alcuni negozi selezionati. Sono disponibili tantissime colorazioni ma, essendo un’edizione limitata, ogni negozio dispone di una o massimo due colorazioni e lo stesso vale per lo shop online, diverse colorazioni infatti saranno acquistabili in diversi momenti.

Barkley Posite Max dettaglio lato

Barkley Posite Max linguetta

Barkley originali