Shoe Game: Nike Air Penny V

Anfernee “Penny” Hardaway è stato un giocatore oltremodo esaltante ai suoi tempi e insieme a Shaquille O’Neal formava una delle coppie più divertenti e dominanti della storia recente della NBA, allo stesso modo Penny è stato anche uno dei simboli Nike più importanti di sempre, a lui infatti si deve la nascita della linea Foamposite, una delle pietre miliari del marchio americano, e ovviamente la linea Penny. Per omaggiare questo vero e proprio uomo immagine la Nike ha deciso di portare avanti la linea Penny con le Nike Air Penny V.

Nike Air Penny V Red Eagle

Il primo modello della linea Air Penny risale ormai al 1995 e al giorno d’oggi la voglia di anni ’90 è tanta, tantissima, ecco perché questo nuovo modello è più attuale che mai grazie al suo perfetto mix tra modernità e nostalgia. Le Air Penny V riprendono molto la linea delle Air Penny II, in comune hanno il taglio medio-basso appena sotto la caviglia, il logo Nike in piccolo all’altezza della caviglia e soprattutto il grande inserto in gomma (spesso bianco) tra la suola e la tomaia che caratterizza lo stile dell’intera scarpa. Anche gli elementi moderni non mancano,: gran parte della tomaia (come si può ben notare dalla prima foto) è sottilissima e interamente traspirante, gli inserti in gomma e pelle fanno in modo che questa sia una scarpa molto resistente, le tecnologie Nike Air e Nike Zoom rendono questo modello tecnologicamente all’avanguardia mentre la suola particolarmente elastica e dotata di tre grandi aree d’appoggio donano alle Air Penny V un’ottima aderenza su ogni terreno, dal parquet all’asfalto, oltre che l’abilità di sfruttare al meglio la potenza di salto di chi le indossa.
Ovviamente anche su questo modello è presente il logo di Penny con il suo numero 1, marchio che può ricordare un recente logo dei Cleveland Cavaliers. Su questo modello è presente una particolarità: sulle linguette presenti nella zona del tendine d’achille per indossare più facilmente la scarpa sono presenti le scritte “The Storm Is Over” e “Part II Heaven Cent” come potete vedere nella foto qui sotto.

Nike Air Penny V Orlando heel

Le Air Penny V sono già disponibili nei punti vendita Nike e online in tante diverse colorazioni ed edizioni speciali per un prezzo che può variare dai 100 ai 140 euro.

Nike Air Penny V Orlando

Nike Air Penny V TOUR YELLOW