Shoe Game: Nike Kobe 8 Mambacurial

Nike Kobe 8 Mambacurial 2Nike non è un marchio sinonimo di pallacanestro ma anche di calcio e come ben sappiamo in NBA ci sono giocatori amanti della sport in cui la palla si tocca con i piedi, tra questi due dei più grandi appassionati sono Steve Nash e Kobe Bryant. Kobe è cresciuto in Italia quindi avvicinarsi al mondo del calcio è stata una cosa più che scontata, inoltre Kobe è anche uno degli atleti simboli dell’azienda americana che di conseguenza non si è fatta scappare l’occasione e ha lanciato le nuove Nike Kobe 8 Mambacurial.

In questa nuova scarpa è possibile trovare la tecnologia, la struttura e la tipica tomaia con il design a squame delle Kobe 8, il modello creato per questa stagione del numero 24, così come anche la colorazione classica e lo stile delle Mercurial Vapor IX, riconoscibile anche per la scritta “Nike” tra interno piede e tallone oltre che il grosso logo del baffo tra punta e esterno che tra le altre cose ricorda molto quella delle ultime Hyperdunk 2013.
Questa versione, a mio parere discutibile, è piaciuta molto a Kobe tanto che ha dichiarato “i modelli a me dedicati si sono quasi sempre ispirati a scarpe da calcio, specie nella linea al’altezza della caviglia. Penso che questo modello chiuda perfettamente il cerchio”.

Le Kobe 8 Mambacurial saranno acquistabili dal 1 Giugno per un prezzo ancora sconosciuto e solo in alcuni negozi specializzati quindi, se le volete acquistare, vi toccherà iniziare una vera e propria caccia al tesoro.

Nike Kobe 8 Mambacurial 1

Nike Kobe 8 Mambacurial