Shoe Game: Nike LeBron X MVP

Nike LeBron X MVP sinistra 2Ci sono le scarpe da basket, ci sono le scarpe create apposta per i migliori giocatori del mondo e poi ci sono le scarpe create per le occasioni speciali dei migliori giocatori del mondo. Come tutti gli appassionati di basket sapranno LeBron James ha appena vinto il suo quarto titolo come MVP della regular season NBA diventando così il quinto giocatore nella storia a centrare tale impresa e il secondo di sempre a vincere quattro volte il premio in cinque anni, con una premessa del genere era pressoché scontato che il suo sponsor principale, la Nike, creasse delle scarpe speciali per l’occasione. Diamo il benvenuto alle Nike LeBron X MVP, il più esclusivo e originale modello che l’azienda americana abbia mai prodotto per la stella dei Miami Heat.

Nike LeBron X MVP destra 2Le nuove LeBron X MVP presentano tutti i comfort e le prestazioni delle LeBron X Elite Series ma riescono a sbalordire sotto il punto di vista dello stile e dei colori. La scarpa destra infatti è ben diversa dalla sinistra e la colorazione può ricordare un grande collage, ciò ha lo scopo di racchiudere nella tomaia tutte le colorazioni di tutte le edizioni usate dal numero 6 di Miami in questa stagione: il blu infatti è un rimando all’All-Star Game mentre, il duo rosso-nero ovviamente è riferito agli Heat mentre tutte le altre sfumature sono dei collegamenti con le edizioni speciali di questo modello uscite in varie occasioni come la partita di Natale, il Martin Luther King Day e il Mese della Storia Afroamericana. A questo proposito le punte di ciascuna scarpa presentano un tema particolare ma non privo di significato, la punta della scarpa sinistra (prima e terza foto) sembra quasi sporcata da gocce di vernice, stile preso dalle scarpe dell’All-Star Game mentre la punta della scarpa destra (seconda e quarta foto) usa il tema a motivi geometrici già visto nella linea che la Nike ha dedicato al progetto N7, la collezione dedicata alla cultura e alla conservazione delle tradizioni dei Nativi Americani.
Ovviamente non è finita qui. Anche le suole sono diverse da una scarpa all’altra per indicare quanto l’impronta lasciata da James sui parquet di tutto il mondo sia più unica che rara.

Le LeBron X MVP sono scarpe davvero esclusive e in quanto tali sarà difficilissimo trovarle nei negozi, la Nike infatti ha fatto sapere che saranno disponibili a breve solo in pochi e selezionatissimi punti vendita negli Stati Uniti e in Cina per un prezzo ancora sconosciuto. Sì, se le volete vi toccherà sudare.

Nike LeBron X MVP sinistra

Nike LeBron X MVP destra

Nike LeBron X MVP