Mercato: Simmons rinnova con Brindisi, Bologna vuole Arrigoni. Pinkney e Johnson via da Biella?

Mancano ancora tre partite al termine del campionato, ma come di consueto le squadre che non hanno più nulla da chiedere alle ultime giornate stanno già pensando al mercato. E’ il caso dell’Enel Brindisi, che in mattinata ha diffuso un comunicato stampa per ufficializzare la firma di Cedric Simmons anche per la prossima stagione. Il centro ha manifestato assoluta convinzione nel rimanere in Puglia, tanto che ha respinto le attenzioni di diversi club europei.

Anche la Virtus Bologna si è messa già al lavoro: dopo aver confermato Luca Bechi in panchina, la società bianconera è alla ricerca di un general manager che sostituisca Massimo Faraoni, che non ha accettato l’offerta di Sabatini e soci. Il nome caldo è quello di Bruno Arrigoni: il suo addio alla Pallacanestro Cantù segnerebbe la fine di un ciclo per i brianzoli, dato che dopo i playoff partirà anche coach Andrea Trinchieri (al suo posto circola da tempo il nome di Pino Sacripanti, regista del miracolo casertano).

Ha iniziato a muoversi anche la Sidigas Avellino, che sembra avere una corsia preferenziale per Jaka Lakovic: il talento sloveno non ha mai nascosto l’intenzione di rimanere anche il prossimo anno ed ha già rifiutato l’interessamento del Malaga, che aveva pensato a lui per i playoff spagnoli. I biancoverdi stanno anche lavorando alle conferme di Kaloyan Ivanov e coach Cesare Pancotto, individuati come le pedine fondamentali da cui ripartire la prossima stagione.

Nel frattempo l’Angelico Biella sta cercando di far quadrare i conti per programmare la prossima stagione in Legadue: dato che ormai la retrocessione è matematica, i lanieri potrebbero lasciar partire anzitempo i propri gioielli. Trey Johnson e soprattutto Kevinn Pinkney hanno attirato le attenzioni di squadre europee in vista dei playoff: Biella li lascerebbe partire senza problemi, in modo da risparmiare qualche migliaio di euro, utili a sanare il bilancio.

FOTO: Bruno Arrigoni // laprovinciadicomo.it