Legabasket stravolge gli orari di Gara-2 Playoff, niente dirette per sabato

Nella giornata di oggi Legabasket ha diramato gli orari e le dirette dei prossimi playoff di Serie A. Saltano all’occhio diverse cose come il posticipo di mezz’ora in gara-1 per Sassari-Cantù (inizio ore 21.00), così come gli allucinanti anticipi di domenica e le non dirette, per ora, di sabato.

Eh si! Per ora sabato non sarà coperto da diretta televisiva, ma comunque il palinsesto di Rai Sport 2 presente sul sito internet RAI prevede ancora la diretta di un quarto. Sorte altrettanto meschina per le partite domenicali. La sfida tra Cimberio Varese e Umana Venezia sarà trasmessa dai Rai Sport 1 non al consueto orario delle 20.30 bensì alle 17.30 con buona pace di chi ha già comprato i biglietti per gara-2 e di chi ha sottoscritto l’abbonamento playoff con la Cimberio Varese che dovrà, suo malgrado, stravolgere i piani di una domenica in famiglia o con gli amici. Milano e Siena anticiperanno anche loro, pur senza diretta, alle 18.15 causa Final Four di Eurolega.

Bene, amici di Legabasket e Rai Sport. Non era più semplice far partire i playoff di Serie A da lunedì evitando così le gincane tra un orario e l’altro? La concomitanza con la Final Four di Eurolega la si conosceva già da molto tempo. È l’ennesima prova, purtroppo, che Legabasket faccia veramente fatica a saper “vendere” il proprio prodotto. Non c’è alcun tentativo, se non qualcuno timido timido e poco efficace, di raccogliere nuovi appassionati e non c’è alcun incentivo a trattenere i “vecchi”. I continui cambiamenti d’orario non vanno certo nella direzione di affiliare lo spettatore televisivo e sono una vera e propria mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi che popolano i palazzetti italiani.

Ora i tifosi insorgono e gridano il loro disappunto contro Legabasket e Rai. Non sappiamo di chi sia la colpa principale, anche se un’idea ce l’abbiamo, ma di certo il nostro sport si merita un trattamento migliore.

Giovedì 9

Banco di Sardegna Sassari vs Lenovo Cantù

Ore 21.00 – Rai Sport 2

Venerdì 10

EA7-Emporio Armani Milano vs Montepaschi Siena

Ore 20.30 – Rai Sport 1

Sabato 11

NO DIRETTA

NO DIRETTA

Domenica 12

Cimberio Varese vs Umana Venezia

Ore 17.30 – Rai Sport 1

Lunedì 13

Trenkwalder Reggio Emilia vs Acea Roma

Ore 20.30 – Rai Sport 1

Martedì 14

Montepaschi Siena vs EA7-Emporio Armani Milano

Ore 20.30 – Rai Sport 1