News Serie A

Playoff Serie A – Nunnally con la magia allo scadere porta i lupi in Semifinale

Pistoia lotta, Avellino festeggia. Questa la summa di una Gara-3 emozionante, decisa soltanto dopo un overtime da James Nunnally, che fa volare la Scandone di Sacripanti in Semifinale. Ad attenderla ci sarà Reggio Emilia, vincente per 3-0 nella Serie contro la Dinamo e dominante anche in Gara-3. Prima, però, una settimana di meritato riposo. Appuntamento per mercoledì 18 maggio.

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA SIDIGAS AVELLINO
90 92
SERIE 0-3

I 5 NUMERI DELLA SFIDA

45 – I minuti necessari per decidere una Gara-3 tiratissima, emozionante e sempre sul filo dell’equilibrio. Una battaglia dura come da pronostico, in un PalaCarrara caldissimo e alla ricerca di un successo per non abbandonare la serie, decisa solamente da una magia del giocatore più rappresentativo, finora, di questa Sidigas.

8 – I punti di James Nunnally nell’overtime. I primi sei arrivati con Avellino in svantaggio nel punteggio, gli ultimi due a novantotto centesimi dalla sirena finale, con un piazzato dalla media che è valso la Semifinale per i suoi; e pensare che nei primi trenta minuti della partita aveva faticato, e non poco, in attacco e in difesa.

28 – La valutazione di un Maarten Leunen di solito abituato ad agire nell’ombra e che invece, per fronteggiare le difficoltà incontrate dalla Sidigas soprattutto nel primo tempo, si concede il lusso di chiudere con 16 punti, con soli sette tiri dal campo, 9 rimbalzi e 3 assist. Chapeau.

23 – I punti segnati da Knowles, tutti di pregevole fattura. La guardia statunitense è l’anima di Pistoia e riesce quasi ad essere l’eroe della partita infilando il canestro del +2 toscano a 3’’ dal termine del quarto periodo. Per sua sfortuna, dall’altra parte Nunnally alza per Cervi che riesce ad impattare.

6 – I minuti giocati da Benas Veikalas. Per fronteggiare la corazzata Reggio Emilia e riuscire a non crollare fisicamente in un serie che si preannuncia scoppiettante, Avellino avrà bisogno anche del lituano.

@ PalaCarrara – Pistoia (PT)
TABELLINO COMPLETO

PISTOIA I NUMERI DELLA PARTITA AVELLINO
17 – Nunnally PUNTI Kirk, Knowles – 23
9 – Leunen RIMBALZI Czyz – 10
– Nunnally ASSIST Moore – 9
28 – Leunen VALUTAZIONE Knowles – 23