Dalla NBA alla kickboxing: ecco come Darko Milicic si allena per la sua nuova carriera

La classe 2003 del Draft NBA è senza alcun dubbio una delle più famose e forti di tutti i tempi, con i vari LeBron James, Dwyane Wade, Chris Bosh e Carmelo Anthony che stanno avendo delle carriere stellari. La seconda scelta assoluta di quel Draft, però, non solo non è riuscita a reggere il peso delle alti aspettative, ma ha addirittura deciso di lasciare la pallacanestro e provare qualcosa di diverso.

Stiamo parlando ovviamente di Darko Milicic, che nell’ultimo anno si è allenato duramente a Belgrado per intraprendere una carriera da kickboxer, dato che nella NBA non gioca più dal 2012. Secondo gli ultimi rumors, il serbo è in procinto di firmare un contratto con la World Kickboxing Association. Il lungo 29enne ha giocato per sei diverse squadre nei 10 anni passati all’interno della lega americana, tenendo una media di 6.0 punti, 4.2 rimbalzi e 1.3 stoppate.

Nel 2003 i Pistons lo hanno scelto dopo James e prima di Anthony, Bosh e Wade: inutile dire che Detroit sta ancora rimpiangendo quello che si è rivelato uno dei bust più enormi nella storia del Draft. Adesso non resta che sperare che almeno nella kickboxing Milicic possa avere una carriera migliore: ecco un video in cui potete vederlo mentre si allena.