Videogallery

VIDEO – Sacramento senza Cousins? Ci pensa Rondo con la sua miglior serata di sempre da tre!

Nonostante nel corso della sua carriera sia stato solo in rare occasioni una vera e propria minaccia dal punto di vista realizzativo, Rajon Rondo è sempre stato considerato, giustamente, un grande giocatore per il suo modo di esprimere la vera e propria “arte del playmaker”. Ha un’intelligenza cestistica, una visione di gioco e delle capacità di passaggio tutt’altro che comuni, grazie alle quali riesce a fare tutta la differenza del mondo nel contesto giusto.

Dopo la fallimentare esperienza a Dallas, Rondo sta rianimando la sua carriera a Sacramento, dove coach Karl gli ha concesso grande libertà e fiducia, e lui in cambio gli ha restituito una squadra che potrebbe già lottare per i playoffs, ma soprattutto che ha tanti margini di crescita. Proprio stanotte, Rajon ha anche dato una bella dimostrazione di essere ancora in grado di fare la differenza non solo nella creazione del gioco, ma anche in fase realizzativa: con i Kings reduci da quattro ko consecutivi (tre in trasferta contro squadre dell’Ovest) e con DeMarcus Cousins costretto ai box per infortunio, Rondo si è caricato la squadra sulle spalle e l’ha trascinata al successo sui Bucks per 111-104 con 19 punti e 7 assist.

Ma soprattutto ha segnato la tripla che ha definitivamente deciso la partita in favore di Sacramento, chiudendo con 4/4 da oltre l’arco. Solo in 25 delle sue precedenti 618 gare in carriera aveva tentato almeno quattro triple, e mai ne aveva segnate più di due con il 100%. A questo punto, non resta che godervi il video con gli highlights in HD della grande prestazione di Rajon.